Con “Paul Di’Anno e gli Iron Maiden” oggi parte il primo appuntamento con la rubrica “Ti racconto un Disco” del blog “Racconti d’Arti”, che sarà curata da Francesco Gallina, scrittore e saggista di musica, esperto in particolare di Rock e Metal.
Due anni fa (ottobre 2023) è iniziata una bella collaborazione tra il mio blog e la sua attività di scrittore e Ufficio stampa per la promozione di musicisti emergenti.
Oggi, inizia una collaborazione più in tandem, informale (come piace a noi) ma sempre professionale, che sono sicura sarà apprezzata da molti!
La rubrica “Ti racconto un Disco” sarà a cadenza mensile e nella forma di una video chiacchierata, dove Francesco partirà da un disco o un musicista/band specifici, per raccontarci la storia musicale di artisti storici o emergenti anche grazie l’ausilio di suo materiale raccolto per lavoro – interviste, concerti e saggi.
L’auspicio è quello di stimolare la nostra curiosità e accendere ancor di più la passione per la musica, ma, in alcuni casi, anche quello di rompere dei tabù verso un genere che, a parte alcune eccezioni, si fa fin dagli inizi veicolo di una diffusione culturale, attingendo – ad esempio – alla raffinata musica classica e integrando varie arti, come la pittura. Scopritelo con noi!
I video saranno pubblicati sul canale YouTube @raccontidarti e sul sito www.raccontidarti.it
Iniziamo con Paul Di’Anno e gli Iron Maiden. Buona visione!
Nel video, Francesco ci racconta anche il suo incontro con Paul Di’Anno, tempo fa.
Paul Di’Anno, la storia di un classico perdente di (in)successo il quale, più o meno volontariamente, ha cambiato la storia del Metal e delle prime tre uscite ufficiali degli Iron Maiden. Quindi del Rock.
